DalAlTrattamentoCamereAdultiBimbiBambino  - Bambino 1Bambino 2Bambino 3

Parchi

ITALIA IN MINIATURA

Dal 1970 è il parco tematico dedicato al patrimonio architettonico italiano dove ci si sente giganti fra le oltre 270 perfette riproduzioni in scala di meraviglie italiane ed europee immerse in un verde spettacolare.

Nel Bel Paese in miniatura, tante attrazioni originali divertono e coinvolgono grandi e piccini: si naviga il Canal Grande in una Venezia in scala 1:5, ci si improvvisa scienziati nel Luna Park della Scienza e si viaggia a mezz’aria sulla Monorotaia. Cannonacqua è il castello per battaglie d'acqua all'ultima goccia mentre Canoe e Sling Shot attendono per i più temerari. Pinocchio è un viaggio nella più famosa favola italiana, a Scuola Guida Interattiva i ragazzi dai 6 ai 12 anni imparano a guidare e prendono una “vera” patente. Pappamondo è un’intera area dedicata al mondo dei pappagalli con la Pappanursery per osservare lo sviluppo dei piccoli. I piccolissimi giocheranno in libertà e sicurezza con Giostra Cavalli e Play Mart. Piazza Italia offre sorpresa, divertimento e tanti eventi a misura di famiglia del parco, come  i pigiama party e toga party estivi.


ACQUARIO DI CATTOLICA

Oggi l'Acquario di Cattolica è il più importante Acquario dell' Adriatico. 2.500.000 litri di acqua marina contenenti più di 3000 esemplari di 400 specie diverse. Un luogo magico dove la natura assume le vesti della bellezza e del divertimento con 4 percorsi completamente al coperto. L'Acquario grazie ai suoi percorsi diventa una valida scelta, sia nelle giornate di sole che in quelle di pioggia. Il suo prodotto così ricco e diversificato permetterà ad adulti e bambini di vivere un'esperienza irresistibile.

PERCORSI:

BLU; con oltre 100 vasche espositive popolate da 3000 esemplari di 400 specie diverse. Squali, pinguini, tartarughe e meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso.
GIALLO; un viaggio alla scoperta dei corsi d’acqua.  Due vasche, con scenografie spettacolari, ad ospitare  affascinanti protagonisti come i cuccioli di Caimano e i mammiferi più teneri e giocosi del mondo animale: le Lontre.
VERDE; dedicato agli animali esotici come camaleonti, rane, insetti e serpenti in un luogo ricco di fascino e mistero.
VIOLA; utile per scoprire i suoni prodotti dagli abitanti dei mari.
 

OLTREMARE

Nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa vi aspetta Taras, il tenerissimo cucciolo di tursiope. A Oltremare grandi e piccini potranno vivere incontri emozionanti  ed esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza e avventura.

Oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia, all’emozione e alla conoscenza degli animali e dell’ambiente. Con l’approccio “Laguna aperta”, tutti i giorni per l’intero arco della giornata, i biologi della struttura sono a disposizione del pubblico per l’incontro conoscitivo ed emozionale con i delfini. Negli appuntamenti “La Voce dei delfini” e “Conosci i delfini si impara la vita di questi affascinanti cetacei, la loro biologia, i loro comportamenti, che vanno dal gioco al cibo, alle sessioni veterinarie al nuoto libero. Il pubblico può partecipare all’esaltante “Volo dei rapaci”, allo spettacolo della Fattoria o visitare la galleria Pianeta Mare dedicata alle specie marine.  Sotto la cupola di “Darwin”, si può respirare l’atmosfera di un ambiente preistorico, mentre il  “Delta del Po” tra  casoni e bilance da pesca,è popolato da  pesci d’acqua dolce, uccelli acquatici stanziali e migratori come cicogne e aironi, rettili e anfibi. Oltremare propone  programmi interattivi con delfini, rapaci e cani.


AQUAFAN

Da 30 anni sulla cresta dell’onda, Aquafan è il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d'acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza.

Aquafan rappresenta un punto di forza nel posizionare Riccione e la Riviera Romagnola come luogo di destinazione turistica ed è testimonial della capacità innovativa di un territorio vocato all'accoglienza. Il divertimento è assicurato con i suoi fantastici scivoli, lunghi oltre 3 km: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas, fino allo StrizzaCool, l’attrazione formato famiglia che permette discese su un gommone per tre e quattro persone alla volta. Insieme a tanti altri giochi acquatici e all'immensa Piscina a Onde, Aquafan offre anche 3 aree super attrezzate per i più piccoli, con scivoli e animazioni a misura di bimbo e l’altezza massima dell’acqua è di 50 cm. E poi zone relax, negozi, ristoranti, punti food e servizi di ogni tipo.


SAFARI RAVENNA

Accanto alla famosissima Mirabilnadia sorge un altro parco molto interessante, per grandi e piccoli.
Il Safari Ravenna è un parco faunistico in cui potrai osservare da vicinissimo e senza barriere più di 700 animali di oltre 100 specie diverse, selvatici.
Per visitare il parco si può scegliere il percorso classico, a bordo del proprio mezzo (auto/camper/pullmann) o quello avventuroso con il trenino o con l’auto elettrica. Qui grazie a preparatissime guide potrai imparare i segreti degli animali.
 
 
ADVENTURE SAN MARINO

Mai pensato di diventare per qualche ora un piccolo Indiana Jones in mezzo a trabocchetti, liane e tunnel? Ecco cosa offre l’Adventure Park di San Marino con i suoi 27 percorsi che raggiungono fino ai 35 metri di altezza.
Si tratta del parco avventura più grande d’Italia, con percorsi tra gli alberi adatti per tutti, dai bambini di 5 anni agli adulti, poi ancora softair, tiro con l’arco e una vasta area ricettiva dove trascorrere anche tutta la gironata senza limiti di tempo. Sicurezza totale garantita da nuovi e collaudati sistemi di sicurezza a prova di errore.
 
 
FIABILANDIA

Se c’è un parco davvero adatto a tutta la famiglia, ma in particolare ai bambini più piccini è proprio Fiabilandia. Son poche infatti le attrazioni che con i vostri bambini di 2 e 3 anni non potrete fare, così da farli scoprire il loro primo mondo di giochi e grandi animazioni. Il Borgo Magico, la Valle Degli Gnomi, la Baia di Peter Pan sono solo alcuni dei giochi che troverete visitando questo parco, tra getti d’acqua e la magia del castello di mago Merlino.