DalAlTrattamentoCamereAdultiBimbiBambino  - Bambino 1Bambino 2Bambino 3

Bellaria Igea Marina

Una delle migliori località di villeggiatura della Riviera Adriatica, scelta ogni anno da migliaia di turisti, Bellaria Igea Marina nasce da un piccolo borgo di contadini e pescatori.

Solo dopo la guerra e con l`avvento del turismo Bellaria Igea Marina diventa poco a poco meta delle vacanze di tutti gli Italiani ed Europei.
Oltre ad un grazioso Viale pedonale, centro commerciale della città, si possono trovare anche aree verdi: un vero e proprio polmone è il Parco del Gelso, che cresce intorno all`omonimo lago. Imperdibile per passeggiate all`aria aperta sotto l`ombra degli alberi posti lungo i sentieri. Più a sud, quasi sulla spiaggia di Igea Marina si trova il Parco Pavese, con motli giochi per bambini.

Un altro sentiero molto amato dai naturalisti è quello che da qualche anno, dopo il rifacimento degli argini, costeggia il fiume Uso a monte collegando grazie a sentieri di ghiaia, Bellaria a San Mauro Pascoli, fino a raggiungere la famosa Villa Torlonia, celebre per la poesia La Cavallina Storna di Giovanni Pascoli.

Un altro illustre scrittore e poeta di queste parti è Alfredo Panzini. Molto interessante visitare la sua Casa Rossa.